OUR SERVICES

Social Media Marketing

La pubblicità su Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok e sui Social Network in generale è uno strumento efficace per rendere noto un brand, un prodotto o un servizio a un pubblico specifico e potenzialmente propenso a interessarsi.

In Oniro siamo specializzati nella pianificazione, creazione e ottimizzazione di Campagne Pubblicitarie Social in ogni loro aspetto, grazie a competenze diversificate sia sul piano creativo sia strategico.

Crediamo che siano un modo essenziale, oggi più che mai, per dare credibilità, oltre che visibilità, al proprio brand.

Abbiamo sviluppato un sistema per la creazione di campagne social media che si snoda in 3 fasi:

La fase 1

Attenzione al cliente

Prima ancora del design delle creatività e della stesura dei testi, è estremamente importante uno studio preliminare che, a seconda delle esigenze, può comprendere:

1.
Analisi del brand
2.
Analisi dei prodotti o servizi promossi e delle loro caratteristiche
3.
analisi delle proprietà social e del loro pubblico (pagine, account, gruppi)
4.
analisi della concorrenza
5.
individuazione di una o più buyer personas

Questa fase è fondamentale per comprendere come comunicare nel modo migliore con il pubblico ideale, innalzando la reputazione del brand e sottolineando le caratteristiche dei prodotti o servizi che li rendono unici rispetto alla concorrenza.

La fase 2

Successiva è lo studio di una strategia Social Media Marketing efficace

La fase successiva è lo studio di una strategia Social Media Marketing efficace, costruita sulle esigenze e sulle risorse del cliente e imprescindibile per ottenere i migliori risultati limitando la dispersione del budget.

1 passo
Identifichiamo SMART Goal

Il primo passo è l’individuazione di un obiettivo specifico, misurabile e realistico, ovvero uno SMART Goal attorno a cui costruire tutta l’azione di Social Media Marketing.

2 passo
Identifichiamo la Target Audience

In seguito, identifichiamo la Target Audience vera e propria, ossia il pubblico a cui saranno mostrati gli annunci: colpire subito le persone giuste è il nodo cardine della pubblicità su Facebook, Instagram, Linkedin e su ogni altro Social Network.

Oltre agli strumenti di targetizzazione dettagliata, che permettono di raggiungere utenti sulla base dei loro interessi e comportamenti, i Social Network permettono di mostrare gli annunci a utenti che hanno già interagito con un brand, per esempio visitando il sito web o lasciando reazioni ai post: questo è il Retargeting, una funzionalità molto potente per colpire utenti consapevoli e spingerli a compiere le azioni desiderate in modo efficace.

La fase 3

Pianificazione e progettazione delle inserzioni vere e proprie

Una volta terminate queste due fasi preparatorie, passiamo alla pianificazione e progettazione delle inserzioni vere e proprie, che rispettino da un lato la brand identity, dall’altro le best-practices pubblicitarie di ciascuna piattaforma.
Dal design delle immagini all’editing video, fino alla stesura dei testi più efficaci, cerchiamo di rendere gli annunci unici, per sottolineare le caratteristiche distintive dei prodotti o servizi promossi e differenziarsi dalla concorrenza.

Una volta messe online, monitoriamo e aggiorniamo costantemente le Campagne Social, per migliorarne la performance e renderle scalabili: in questo modo, otteniamo un aumento dei risultati e una diminuzione del budget necessario per raggiungerli. Dialoghiamo costantemente con i clienti per soddisfare richieste, proporre promozioni e verificare la buona riuscita dell’attività Social Media Marketing.

I risultati che abbiamo ottenuto nel corso del 2021 nella gestione delle campagne digital sono:

1.615.3000
Persone raggiunte
115.000
Media Budget Speso
15.000
Acquisti Registrati
€ 1.140.100
Valore degli Acquisti
8.8
Costo medio per Acquisto
Affidati a Oniro Agency per le tue Campagne Social
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Privacy Policy